Habitat 3650 è ospitalità nel lusso della natura, in un ambiente naturale,  immersi in migliaia di mq di biodiversità. 

VENEZIA – ECO CABIN

Gli ospiti potranno immergersi nel verde della natura, per goderne dei benefici per la salute.

Lontano dal traffico, ma ad una ventina di minuti dal cuore di Venezia. A soli 19 Km dal centro storico, in una area di 60.000 mq  tra il Comune di Venezia e Martellago. 

L’ospitalità diviene un esperienza unica sinergica con l’ambiente e la biodiversità che si sta sviluppando, paradossalmente arricchita dal contrasto  che offrono la vicinissima  Venezia città Storica, e le innumerevoli ed incantevoli offerte culturali del nostro territorio, rese però  sempre più caotiche e “nevrotiche” nell’uso consumistico di un turismo moderno.  

A 20 minuti dal centro storico di Venezia, ma anche particolarmente vicini alle città di Treviso, Padova, Verona, Vicenza, alle località balneari di Jesolo, Chioggia o quelle montane delle dolomiti come Cortina d’ Ampezzo. Gli ospiti avranno modo di visitare agevolmente il nostro territorio uno dei più ammalianti e generosi al mondo, e al contempo rilassarsi nella quiete della campagna e nella natura.  La posizione è particolarmente comoda anche per raggiungere mete culturali meno conosciute come la riviera del Brenta con le sue ville venete, Altino, la laguna e Bassano la città del Palladio. Alcune raggiungibili anche attraverso percorsi di ciclo turismo.

“I profumi ambrati del legno e il calore delle atmosfere, una buona tisana di melissa o un infuso di menta, aiuteranno ad abbandonare lo stress quotidiano e ritrovare benessere e armonia. Una passeggiata naturalistica nei boschetti, entrando in sintonia con aromi, suoni e colori donerà un beneficio psicofisico facendo ritrovare buonumore ed energia. E’ provato scientificamente che questo tipo di passeggiata riduce lo stress perché abbassa il livello di cortisolo (cfr. Università di Chiba-Giappone e Università del l’Illinois-USA) diminuisce aggressività e depressione ((cfr. Università di Kyoto-Giappone) e favorisce memoria e attenzione (cfr. Università di Michigan-USA). Inoltre questi “bagni di salute” in natura regolarizzano il battito cardiaco e la pressione, diminuiscono il tasso glicemico nel sangue e aiutano a dormire meglio.”

estate 2019, immersi nei girasoli biologici
IMG_3423
estate 2019, il vigneto, tra i girasoli, le api, i fiori, le piante aromatiche
IMG_4134
esatte 2019, rose rosse

BELLUNO – LA MACINA – la casa nel bosco

Gli ospiti di habitat 3650 “La Macina” potranno immergersi nel verde della natura, per goderne dei benefici per la salute.

La Macina, antico mulino, ora alloggio immerso in 2  ha (20.000 mq) di bosco privato nelle prealpi venete, contrafforti del massiccio del Grappa. 

Siamo a circa 800 mt sul livello del mare, tra la provincia di Belluno e Treviso, sulla cima Tomba, località Monfenera, che offre una vista panoramica a 360 sulle vette Feltrine, ma anche sulla pianura Veneta, su Venezia, sulle colline Asolane e del prosecco (patrimonio dell’ Unesco) e sul Piave.  

Il panorama non è certo l’unico elemento di suggestione di questo luogo così singolare, qui si possono percorrere i “camminamenti” e le “trincee” che testimoniano le vicende della grande guerra. Proprio qui sotto la cima ad 1 minuto dall’abitazione si trovano le trincee del Doc, e parte un percorso sino alla Cima della Mandria, passando dalle trincee di Castel Cesil e del Monte Palon. 

Con il tempo  è divenuto un luogo ideale  per passeggiate naturalistiche, escursioni, trekking, nordic walking, cicloturismo, mountain bike, deltaplano e parapendio. 

L’edificio è costituito da due piani, il piano terra in pietra locale ed il piano primo in mattoni con tetto il legno, “larin” tipico focolare e terrazza panoramica sul Grappa e sulle vette Feltrine. 

Gli ospiti potranno praticare inoltre Shirin-Yoku, ovvero forest bathing “bagni nella foresta”, un’antica disciplina giapponese per coltivare la felicità e vivere più a lungo. Si tratta di “inspirare l’atmosfera del bosco” per frane giovamento psicofisico. Oggi è un metodo ufficialmente riconosciuto in Giappone per la prevenzione delle malattie e favorirne la cura. Lo Shirin-Yoku viene infatti sovvenzionato dal sistema sanitario giapponese. E’ provato scientificamente che questo tipo di attività riduce lo stress, perché abbassa i livelli di cortisolo (Cfr. Università di Chiba-Giappone e Università dell’Illinois-USA) diminuisce aggressività e depressione (cfr. Università di Kyoto-Giappone) e favorisce memoria ed attenzione (cfr. Università del Michigan-USA). Inoltre regolarizza il battito cardiaco e la pressione, diminuisce il tasso glicemico nel sangue ed aiuta a dormire meglio. 

habitat 3650 "la Macina"
IMG_2466
l'habitat esiste già, ed è incontaminato
IMG_2463 copia
il massiccio del grappa, la monfenera, cima tomba

HABITAT 3650 ORGANIC FARM

Via Olmo, 7
30174 VENEZIA ITALIA
P.iva 03364550271
REA: VE – 367706

Azienda Agricola Biologica
Alloggi in agriturismo
Fattoria didattica
Turismo rurale

error: Contenuto protetto da Copyright