OSPITALITA’, TURISMO RURALE, FATTORIA DIDATTICA

L’agricoltura biologica rappresenta per noi, non solo un modo per coltivare la terra ma un atteggiamento diverso per prendersene cura, restituire poesia alla vita. 

Da qui prendono forma le nostre attività ed i servizi che offriamo. 

Habitat 3650 nasce da un progetto pilota di riqualificazione ambientale, basato sull’interdisciplinarietà, quale strumento di ricerca e innovazione.

L’ospitalità, il turismo rurale, la fattoria didattica divengono gli strumenti che permettono di mettere a servizio queste idee.

Le colture in atto si integrano nella biodiversità che genera il nuovo habitat. I boschetti, le fasce tampone, il carpineto, l’orto e la vigna allevati manualmente, garantiscono l’unicità nella qualità dei prodotti finali, divenendone valore aggiunto alle attività offerte.

L’ospitalità diviene un’esperienza unica sinergica con l’ambiente e la biodiversità che si sta sviluppando. Paradossalmente arricchita dal contrasto che offre la vicinissima Venezia città Storica, ed alle innumerevoli ed incantevoli offerte culturali che offre il nostro territorio, che però sono sempre più caotiche e “nevrotiche” nell’uso consumistico di un turismo moderno.

Il turismo rurale e la fattoria didattica divengono essi stessi per loro natura elementi di connessione interdisciplinare con l’azienda agricola biologica. 

Il turismo rurale diventa occasione di vivere momenti unici, di cogliere  da nuovi punti di vista, sguardi sul nostro territorio che, diversamente, attraverso i soliti e convenzionali percorsi turistici non sarebbero mai possibili. 

 

habitat 3650 "eco cabin"
IMG_E5126
habitat 3650 "eco cabin" missedlandthroughdreams
IMG_3813
habita 3650 "la macina" la casa nel bosco

HABITAT 3650 ORGANIC FARM

Via Olmo, 7
30174 VENEZIA ITALIA
P.iva 03364550271
REA: VE – 367706

Azienda Agricola Biologica
Alloggi in agriturismo
Fattoria didattica
Turismo rurale

error: Contenuto protetto da Copyright