“Il paesaggio non ha linguaggio e la luce non ha grammatica, eppure milioni di libri cercano di raccontarli”

(Robert Macfarlane)

 

A pochi minuti dal cuore di Venezia, immersa nella natura, lontano dal traffico.  

Gli ospiti di habitat 3650 “ECO CABIN” potranno immergersi nel verde della natura, per goderne dei benefici per la salute.

Lontano dal traffico, ma ad una ventina di minuti dal cuore di Venezia. A soli 19 Km dal centro storico, in una area di 60.000 mq tra il Comune di Venezia e Martellago. 

L’ospitalità diviene un esperienza unica sinergica con l’ambiente e la biodiversità che si sta sviluppando in habitat 3650, paradossalmente arricchita dal contrasto  che offrono la vicinissima  Venezia città Storica, e le innumerevoli ed incantevoli offerte culturali del nostro territorio, rese però  sempre più caotiche e “nevrotiche” nell’uso consumistico di un turismo moderno.  

Gli ospiti di habitat 3650 potranno visitare agevolmente in giornata il centro storico di Venezia in quanto la struttura dista solo 20 minuti d’auto-treno da Venezia Città Storica, e da località culturali come Treviso e Padova, le Ville della Riviera del Brenta del Palladio, Il Canova, Bassano del Grappa ecc… ma al contempo rilassarsi nella quiete della campagna e della natura.

Gli alloggi Eco Cabin, sono situati in un edificio passivo a zero emissioni, completamente costruito in legno di larice ed abete che rappresenta esso stesso la filosofia aziendale.

La struttura è stata realizzata nel 2015, si trova immersa in un fondo agricolo di 6 ha (60.000 mq) vicino ad un boschetto di 2.000 mq. Segue i principi della bioarchitettura e della biofilia. La forma e la disposizione degli ambienti sono pensati per il massimo sfruttamento solare  e per una vista panoramica di 180° sulla campagna circostante.

I profumi ambrati del legno ed il calore delle atmosfere, una buona tisana di melissa o un infuso di menta, aiuteranno ad abbandonare lo stress e ritrovare benessere ed armonia. Una passeggiata naturalistica o un momento di riposo al loro interno, entrando in sintonia con aromi, suoni e colori donerà benefici psicofisici facendo ritrovare ai nostri ospiti buonumore  e sopratutto energia. 

L’edificio è stato volutamente situato in posizione isolata, immerso all’interno del fondo agricolo di 6 ha (60.000 mq). Si è immersi nella natura, nell’agricoltura, nella tranquillità, pur essendo molto vicini alla città.

Il fondo è completamente perimetrato da un fossato, chiuso sul lato d’accesso da un cancello carraio e pedonale automatizzati ed illuminati. 

L’edificio è raggiungibile con l’auto e pedonalmente percorrendo un vialetto d’accesso di circa trecento metri all’interno della proprietà, ed è dotato di due zone adibite a parcheggio una all’ingresso dell’azienda ed un’altra antistante all’edificio.  

L’area esterna pertinenziale agli alloggi è attrezzata come da planimetria presente nell’alloggio e nella carta dei servizi. 

Per maggiori indicazioni, si veda la carta dei servizi  ed il regolamento qui allegati e presenti nell’alloggio.

I due alloggi indipendenti, uno al piano terra ed uno la piano primo, nascono dalla trasformazione di un manufatto ligneo realizzato interamente in legno di Abete e Larice, nato per rappresentare nel suo “concept” la filosofia  ed il progetto dell’azienda agricola biologica.  

Il manufatto interamente ligneo è un edificio passivo ad emissioni zero. Il materiali utilizzati per la sua realizzazione rientrano nei parametri di rispetto ambientale delle distanze dal luogo di produzione. E’ dotato di un impianto fotovoltaico che scambia energia sul posto, ottimizzando quindi costi e uso dell’energia. Gli impianti di riscaldamento e raffrescamento sono realizzati tramite pompa di calore. Le acque piovane vengono convogliate e riutilizzate per uso agricolo. 

L’edificio è composto da due alloggi uno al piano terra con 4+1 posti letto ed uno al piano primo con altrettanti 4+1 posti letti.  Trattandosi di un unico manufatto isolato nella natura,  si è deciso che non vi sia mai contemporaneità d’uso dei due alloggi, se non nel caso un ospite utilizzi l’intero edificio.

Diversamente o sarà utilizzato l’alloggio al piano terra o quello al piano primo. Questo per dare la massima privacy e tranquillità durante il soggiorno. 

L’alloggio al piano terra (4+1 posti letto), è costituito da un unico grande locale di circa 46 mq che si apre alla campagna su tre lati, con tre grandi vetrate, e da alcuni spazi di servizio per il bagno sul lato nord del fabbricato, oltre ad un ampio pergolato attrezzato posto a sud est dell’edificio in cui si può mangiare e soggiornare esternamente.  

E’ dotato di piano cucina in inox di metri 3,30 con piano cottura ad induzione a due postazioni regolabili in temperatura, tempo ed intensità, cappa di aspirazione integrata nel piano, lavello a due vasche inox integrato e rubinetto con miscelatore estraibile. Forno elettrico-microonde e frigorifero con congelatore. Macchina per la preparazione di caffè, bollitore per the e tisane.  L’alloggio è completamente arredato e corredato da stoviglie, bicchieri,  pentole e quanto necessario per la preparazione e consumazione dei pasti. Vedasi elenco attrezzature, arredo e corredo allegato alla carta dei servizi e regolamento.  

Facilmente raggiungibili in auto sono i principali ristoranti, dai più rinomati e stellati a quelli tipici del nostro territorio, che tra terra e mare sanno offrire il meglio delle nostre tradizioni culinarie. Molte sono le collaborazioni che possiamo suggerire ai nostri ospiti.

L’alloggio al piano primo  (4+1 posti letto), si raggiunge tramite una scala indipendente, eventualmente intercomunicante con l’alloggio al piano terra in caso di uso completo della struttura. L’alloggio al Piano Primo è costituito da tre  stanze. Una prima stanza, che può essere adibita anche a living room,  con 2+1 posti letto, una seconda stanza panoramica con  2 posti letto, ed un ampio bagno. Le viste di questo alloggio sono  generose e si aprono alla campagna su tre lati, con grandi vetrate. 

L’alloggio  è dotato di  angolo bar, con macchina per la preparazione di caffè, bollitore per the e tisane.  L’alloggio è completamente arredato e corredato. Vedasi elenco attrezzature, arredo e corredo allegato alla carta dei servizi e regolamento.

 

Gallery

Entrambi gli alloggi sono dotati di videocitofono, controllo ed apertura remota del cancello e delle tende oscuranti, di impianto sonoro con filodiffusione, connessione internet, bagno con doppio lavello, Wc, cabina doccia modello con idromassaggio, cromoterapia e bagnoturco. 

La colazione potrà essere inclusa nell’ospitalità, e potrà essere fornita agli ospiti e servita presso l’alloggio. Sia internamente al primo piano sulla stanza panoramica o esternamente nel giardino. 

La pulizia dei locali avverrà ogni giorno in orari prestabiliti dalle 10 alle 12 o previo disponibilità e accordo con gli ospiti.

L’alloggio sarà dotato di lenzuola, asciugamani, prodotti Bio per il bagno  e per la cucina.

 

Per una più ampia ed esaustiva informativa in merito alle dotazioni ed al regolamento di ECO CABIN si faccia riferimento alla carta dei servizi di seguito allegata  e presente negli alloggi.  

Gallery

 

sfondo7
habitat 3650_ 45°30'28,5'' NORD 12°10'52.1'' est
IMG_3829
missedlandthroughtdreams
IMG_5991
eco cabin
IMG_6523
60.000 mq
natura
natura

HABITAT 3650 ORGANIC FARM

Via Olmo, 7
30174 VENEZIA ITALIA
P.iva 03364550271
REA: VE – 367706

Azienda Agricola Biologica
Alloggi in agriturismo
Fattoria didattica
Turismo rurale

error: Contenuto protetto da Copyright